EMERGENZA COSTI ENERGETICI

Sempre al tuo fianco

MYCMS Siamo Con Te

sostegno bollette

efficientamento energetico

linee agevolate con garanzia pubblica

Abbiamo messo a punto una serie di strumenti finanziari rivolti alle imprese e alle famiglie per contrastare il rincaro dei costi e favorire l’efficientamento energetico. Perché oggi come ieri, nei momenti di difficoltà, sentiamo la responsabilità di offrire tutto il nostro sostegno.

 

Solidi, vicini, sempre al tuo fianco.

Il Gruppo Cassa Centrale conferma il suo ruolo di attenzione alle Comunità locali nelle quali le Banche di Credito Cooperativo, le Casse Rurali e le Raiffeisenkassen sono insediate, mettendo a disposizione un plafond di 2 miliardi per affrontare e superare assieme il momento di straordinaria difficoltà causato dalla crisi energetica, con misure di sostegno concrete.

 

 

Per le famiglie

MYCMS Siamo Con Te Famiglie

Per le famiglie

Sono disponibili nuovi finanziamenti pensati per superare questo momento di aumento di costi di energia elettrica e di gas.

Per le imprese

MYCMS Siamo Con Te Imprese

Per le imprese

Finanziamenti a sostegno della crisi energetica:

Possibilità di accedere alle seguenti garanzie pubbliche in modalità semplificata:

Per le cooperative

imprese 10

Per le cooperative

I Fondi Mutualistici di Confcooperative (Fondosviluppo) e di LegaCoop (Coopfond) hanno avviato assieme a Cooperfidi Italia due importanti iniziative a favore delle imprese cooperative e degli enti cooperativi per fronteggiare i costi delle bollette energetiche.